Formazione e Convegni
FIMAA Confcommercio, nell’ottica di fornire gli operatori del settore immobiliare la migliore opportunità per approfondire le tematiche fondamentali, aumentare le competenze professionali e migliorare la qualità dei servizi, dedica ai suoi Associati un’ampia offerta formativa organizzando Seminari di Aggiornamento Professionale su tematiche tecniche, giuridiche e fiscali.
FIMAA Confcommercio per rimarcare la necessità di un’adeguata formazione professionale per gli operatori del settore immobiliare, in collaborazione con ISCOM Formazione organizza CORSI di:
HOME STAGING – WEB MARKETING – LINGUA INGLESE SPECIALISTICA
HOME STAGING
L’Home Staging è la metodologia di preparazione della casa in vista di una vendita o di una locazione. Diffuso in USA e in Gran Bretagna questo metodo si va diffondendo anche in Italia.
Programma:
- presentazione e valore dell’home staging
- Come proporre il servizio di home staging
- intervento di un interior designer
- Workshop a gruppi su immagini
- Intervento di un fotografo professionista
- Workshop con fotocamere personali (portare macchina e cavo per scaricare su pc)
- Nozioni sul fotoritocco
WEB MARKETING
La conoscenza del Web Marketing è ormai una necessità che incontra il crescente ricorso alla Rete per la ricerca degli immobili.
Programma:
- Mailing List e Newsletter
- Sito Internet
- Posizionamento
- Google Ad Words
- Google Analytics
- I Portali
- You Tube
- Mobile
LINGUA INGLESE
Obiettivo del corso è trasmettere all’agente una conoscenza base del linguaggio tecnico e commerciale in uso nel settore immobiliare.
Programma:
ENGLISH FOR ESTATE AGENTS
- Lessico, vocabolario e fraseologia per descrivere un immobile e\o un ambiente
- Situare nello spazio: fornire indicazioni precise utilizzando le preposizioni adeguate, dettagliare la posizione di edifici ed ambienti
- Descrivere pro e contro facendo confronti tra immobili e\o ambienti
- La gestione del cliente nella compravendita e locazione degli immobili: cosa dire e come dirlo in modo chiaro per evitare “misunderstandings”
- Come rispondere ad una mail o telefonata relativa alla compravendita o locazione di un immobile
- L’attenzione agli accenti diversi: capire e farsi capire
- Metodologia: simulazione, roleplaying di situazioni e descrizioni di immobili e ambienti.
Per informazione:
belinda.fava@confcommerciomodena.it